Eledorado Summer Ranch è l’occasione di vivere l'estate in modo originale e creativo, immersi in un’atmosfera sana e naturale. Per la prima volta, quest’anno l’Eledorado Ranch si trasformerà in un enorme spazio a disposizione dei ragazzi per entrare in contatto in modo stimolante e divertente con le numerose attività naturalistiche, sportive e culturali dell’associazione. A rafforzare le attività di equitazione, di avvicinamento e conoscenza del cavallo e di educazione all’ambiente e alla vita agreste, l’associazione provvederà, con l’ausilio di docenti specializzati esterni, alla realizzazione di laboratori giornalieri di teatro e cinema, di inglese, di educazione all’immagine.

Ogni due settimane le attività dell’Eledorado Summer Ranch saranno dedicate a un tema vicino al mondo del cavallo, della natura e della vita della fattoria. Tutti i laboratori saranno svolti in relazione uno con l’altro, e tutti i partecipanti saranno stimolati in modo sempre nuovo e giocoso nella creazione di un percorso creativo e multidisciplinare che porterà alla realizzazione di una piccola esibizione alla fine del ciclo. Sarà un grande momento di divertimento e di crescita!


 

PROGRAMMA ESTIVO

 

Primo ciclo (15 giugno – 26 giugno): Il cavallo e il “Far West”.

Pausa (30 giugno – 3 luglio): interruzione per la “Festa della Bruna”.

Secondo ciclo (6 luglio – 17 luglio): Gli animali del Ranch.

Terzo ciclo (20 luglio – 31 luglio): Natura e ambiente – gli alberi e il bosco.

Pausa estiva (3 agosto – 21 agosto)

Quarto ciclo (24 agosto – 11 settembre): Natura e ambiente – l’acqua.


 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA TIPO

 

8.30 – 9.30: Ingresso e accoglienza di tutti i ragazzi.

9.00 – 10.30: Gruppo 7 – 10 anni: lezione di equitazione.

Gruppo 10 – 15 anni: lezione di Inglese.

10.30 – 12.00: Gruppo 10 – 15 anni: lezione di equitazione.

Gruppo 7 – 10 anni: lezione di Inglese.

12.00 – 14.00: pausa ricreativa/ pranzo a sacco / relax

14.00 – 15.00: laboratorio culturale e artistico.

15.00 – 15.30: Merenda naturale.

15.30 – 16.30: Laboratorio culturale e artistico.

16.30 – 17.00: relax e uscita.

I NOSTRI TUTOR

Emanuele Lamacchia

Sarà il responsabile delle attività di equitazione dell’Eledorado Summer Ranch. Emanuele è istruttore di equitazione western e accompagnatore equituristico certificato da Fitetrec e riconosciuto dal Coni. Da diversi anni è impegnato in lezioni di equitazione western per tutte le fasce di età, dall’avviamento con i più piccoli fino all’attività agonistica con i più esperti. Inoltre è impegnato in vari progetti sociali di equitazione e in attività agonistica a livello internazionale.

Curerà tutte le attività riguardanti le attività di lingua inglese. A partire dalle lezioni di lingua, tenute in forma leggera e interattiva, sugli argomenti e le atmosfere dell’Eledorado Summer Ranch. Isaia è il fondatore di Fast English, è nato e cresciuto negli USA da genitori italiani. Ha due lauree ottenute presso l'University of Massachusetts e il Boston College e oltre 12 anni d'esperienza didattica ad ogni livello e fascia d'età.

Isaia Giannetti
Coordinerà tutte le attività culturali, dalla discussione sui percorsi tematici alla messa in scena del saggio finale. Valerio si è laureato a Bologna in lettere e filosofia, ha studiato drammaturgia, sceneggiatura e recitazione. Ha trascorso un periodo di studi e di ricerca teatrale a Birmingham e a Londra. Attualmente è impegnato in diverse iniziative di teatro e cinema a livello nazionale, collaborando con il progetto editoriale di Cue Press e con le attività dell’ITC di San Lazzaro.

Valerio
Montemurro

 

  

  


 

  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DESTINATARI: tutti i bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, muniti di certificato di sana e robusta costituzione.

 

 

QUOTE SOCIALI E RIDUZIONI:

 

In quanto associazione sportiva l’adesione ai servizi di Eledorado Ranch A.s.d.e. prevede quote sociali con rilascio di ricevuta fiscale detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Le quote sono da intendersi per ogni ciclo bisettimanale.

 

Intera giornata

Primo ciclo di partecipazione: 270 euro (kit di benvenuto, tessera Fitetrec e assicurazione compresa, 135 euro a settimana)

Ridotto per secondo figlio: 190 euro (kit di benvenuto, tessera Fitetrec e assicurazione compresa, 95 euro a settimana)

 

Secondo, Terzo e Quarto ciclo di partecipazione: 190 euro (tessera Fitetrc e assicurazione comrpesa, 95 euro a settimana)

 

Mezza giornata

Primo ciclo di partecipazione: 190 euro (kit di benvenuto, tessera Fitetrec e assicurazione compresa, 95 euro a settimana)

Ridotto per secondo figlio: 140 euro (kit di benvenuto, tessera Fitetrec e assicurazione compresa, 75 euro a settimana)

Secondo, Terzo e Quarto ciclo di partecipazione: 140 euro (tessera Fitetrec e assicurazione compresa, a settimana)

 

Quote sociali escluso inglese

Mezza giornata

15 Euro al giorno
60 Euro a settimana
200 Euro al mese

Intera giornata

25 Euro al giorno
100 Euro a settimana
350 Euro al mese

 

SERVIZIO NAVETTA (facoltativo): 10 euro a settimana.

 

Il pranzo è al sacco, a carico dei partecipanti. In maneggio è possibile conservare e riscaldare il cibo che i ragazzi porteranno quotidianamente.

Le bevande sono incluse e offerte dal maneggio.

 

Con la tessera associativa della Fitetrec i vantaggi e le promozioni proseguono per tutto l’anno presso l’Eledorado Summer Ranch per tutte le attività di equitazione.


 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni, dubbi o richieste speciali non esitare a contattarci attraverso uno dei nostri canali


 

Telefono

Emanuele 3287610502

Valerio 3203677014

 

Email

eledoradoranch@alice.it

montemurrovalerio@yahoo.it

 

Facebook

www.facebook.com/eledoradoranch